ADSL Energia Gas Tariffe Cellulari Internet Mobile Conti Correnti Conti Deposito TV Prestiti
Ordina per Costo primo anno
Costo primo anno
Costo tariffa
Minuti inclusi
SMS inclusi
Traffico dati incluso
Kena 12,99 Ricaricabile
Chiamate illimitate
Messaggi illimitati
Internet 50 GB
Costo tariffa
€ 12.99 /mese
Chiamate illimitate
senza scatto alla risposta
Messaggi illimitati
Internet 50 GB
Costo medio 1° anno
€13 .82 /mese
  • Riepilogo
  • Chiamate
  • Messaggi
  • Internet
  • Maggiori informazioni

Kena Mobile: le migliori offerte di telefonia mobile

Kena Mobile ha allineato la propria offerta a quelle degli altri MVNO (Mobile Virtual Network Operator) low cost e per questo ha modulato le sue promozioni seguendo una filosofia ben precisa:

 

  • Nessun vincolo. L’utente può annullare il suo contratto in ogni momento senza imposizioni o penali.
  • Controllo credito residuo dal sito dell’operatore, app Kena Mobile, tramite IVR selfcare 40181 o dal menù della SIM
  • Lo sai di Kena: il servizio gratuito per non perdere neanche una chiamata. L’utente infatti riceve una notifica ogni volta che non è in grado di rispondere.
  • Tariffazione mensile a 30 giorni e non a 28 giorni: la promozioni si rinnova una volta al mese sempre lo stesso giorno
  • Segreteria telefonica: nessun costo di attivazione e per l’ascolto dei messaggi si utilizzano i minuti compresi dalle offerte telefonia mobile
  • Servizi a sovrapprezzo bloccati in automatico
  • Hotspot

Kena si caratterizza quindi da offerte telefonia mobile dai prezzi contenuti ma ricche di servizi. Tutte le promozioni infatti prevedono minuti ed SMS illimitati e sfruttando la rete di Tim garantisce ai suoi clienti una copertura del 99% a livello nazionale.

L’operatore low cost inoltre è tra quelli che offrono di più in termini di Gigabyte con cui navigare su Internet e accedere alle app e servizi online dallo smartphone. Kena come Iliad solitamente suddivide la sua proposta in modo da offrire vantaggi diversi a seconda se l’operatore di provenienza è virtuale o reale ma non è tra quelle aziende che rinuncia ai costi per l’attivazione delle tariffe.

Alcune sue promozioni comunque non prevedono tale spesa. In ogni caso i nuovi clienti devono comunque acquistare una SIM al costo di 5 euro. Kena nel suo listino dispone poi di convenienti offerte per l’estero e al momento non sono previste proposte con telefono incluso.

Inoltre, come altri operatori anche Kena offre una sua app proprietaria per iPhone e Android da cui è possibile gestire ogni dettaglio della propria offerta.

Inizialmente Kena Mobile consentiva ai suoi utenti di sfruttare solamente la rete 3G. Nel tempo l’azienda ha gratuitamente aggiunto il supporto al 4G ai clienti che hanno sottoscritto alcune precise tariffe a partire dal 9 ottobre 2018.

Oggi invece tutte le sue offerte telefonia mobile consentono di navigare alla velocità del 4G a scatti anticipati di 1 KB ma con banda limitata a 30 Mbps in download e upload.

Kena permette di ordinare online la propria SIM inserendo i propri dati anagrafici e di ritirarla poi nella tabaccheria o nel punto vendita convenzionato con Banca 5. Per avere la scheda telefonica è necessario presentare l’email inviata dall’operatore con il QR Code, un documento di identità e il codice fiscale.

 

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in loco. L’attivazione della SIM avverrà nell’arco di 24 ore. In alternativa è possibile riceverla a domicilio e attivarla tramite il servizio Kena check-in, che prevede l’identificazione dell’utente tramite videochiamata effettuata su PC dotato di webcam o dallo smartphone.

Sarà possibile effettuare la stessa operazione della durata di circa 10 minuti anche dall’app Kena Mobile. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 14. Non serve prenotare, è possibile scegliere l’orario che si preferisce.

 

Kena Mobile: l'azienda

 

Kena Mobile esattamente come ho. Mobile di Vodafone nasce per contrastare il debutto in Italia dell’operatore low cost Iliad. L’azienda viene fondata infatti da Noverca S.r.l., il cui socio unico è Tim S.p.A., e lancia ufficialmente il suo servizio per i soli clienti privati il 29 marzo 2017 sfruttando la rete GSM-UMTS-LTE del primo provider italiano mobile per numero di clienti. Il nome Kena deriva dall'omonimo guerriero mitologico polinesiano.

Kena Mobile è un Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator) e questo significa che sfrutta l’infrastruttura fisica della casa madre per erogare i suoi servizi e ha la possibilità di emettere e convalidare le proprie SIM. Il gestore di telefonia mobile low cost ha ottenuto un discreto successo nonostante nel tempo anche la concorrenza abbia adeguato i prezzi al nuovo assetto del mercato. Nel marzo del 2018 erano state registrate 300mila linee mobile, diventate poi 500mila appena 3 mesi dopo.

 

Contatti

 

  • Servizio Clienti 181: numero gratuito da SIM Kena Mobile e da linea fissa TIM. Da linee di altri operatori la chiamata al 181 è a pagamento in funzione del proprio profilo tariffario. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00.
  • Fai da Te - 40181: Il numero è gratuito.
  • Email: [email protected]
  • Fax: 800.181.181
  • Dall’estero - Servizio Clienti: +39 350 5999 181. Il numero è gratuito dai Paesi di Zona UE ed è a pagamento dai Paesi Extra UE secondo le condizioni economiche previste per le chiamate in Roaming internazionale pubblicate alla pagina web Tariffe dall’Estero. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00.
  • Fai da Te: +39 350 5999 345. Il numero è a pagamento in funzione del profilo tariffario
  • Clienti non udenti e non vedenti: [email protected]
  • Fax: 800.181.182

Notizie correlate

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di aprile 2019
Kena Mobile per questo mese di aprile dispone di due sole offerte dai costi decisamente contenuti ma ricche di minuti e Gigabyte per navigare. Scopri le tariffe dell'operatore low cost per chi arriva da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre...
Offerte Black Friday non solo Amazon: da Vodafone a Enel, tutti gli sconti
Il Black Friday è il periodo ideale non solo per acquistare i regali di Natale ma anche per rinnovare il proprio piano di telefonia mobile e fissa o la fornitura di luce e gas. Scopri tutte le offerte per questo periodo di sconti

Ultimi commenti su Kena Mobile

Commenti su Kena Mobile Ottimo
Qui a firenze il segnale é ottimo nessun problema riscontrato
Commenti su Kena Mobile Ottimo operatore
Ottima copertura, nessun problema, servizio clienti molto veloce ed efficente. Funziona benissimo anche come navigazione Internet. Non ho proprio nessuna critica da fare.

Opinioni su Kena Mobile

  •   522 voti
2.59 su 5

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Tipologia
Attuale operatore:
Portabilità:

Chiamate
Consumo
100
1000
2000
Illimitate
Nessun filtro sui minuti
Chiamate verso:

Messaggi
Consumo
50
200
500
Illimitati
Nessun filtro sugli SMS
SMS verso:

Internet
Consumo
1 GB
10 GB
30 GB
50 GB
Nessun filtro sul traffico dati
Soglie settimanali

Telefono incluso
<
>
Samsung
Galaxy S9
Samsung
Galaxy S10e 128GB
Samsung
Galaxy S10 512GB
Samsung
Galaxy S10+ 512GB
Samsung
Galaxy S9+ 64GB
Samsung
Galaxy A7
Samsung
Galaxy A9
Samsung
Galaxy Note9 128GB
Samsung
Galaxy J6+
Samsung
Galaxy A8
Apple
iPhone XS 64GB
Apple
iPhone XR 64GB
Apple
iPhone XS Max 64GB
Samsung
Galaxy A6+
Samsung
Galaxy A6
Apple
iPhone X 64 GB
Samsung
Galaxy J6
Huawei
Mate 20 PRO
Huawei
P30

Operatori


Powered by SosTariffe