ADSL Energia Gas Tariffe Cellulari Internet Mobile Conti Correnti Conti Deposito TV Prestiti
Compila il modulo sottostante
1

Inserisci l'importo da depositare

Compila il modulo scrivendo quanto vuoi depositare e per quanto tempo

2

Confronta i conti deposito

Confronta tutti i conti deposito online, con e senza vincolo

3

Scegli il conto deposito

Scegli il conto deposito più adatto alle tue esigenze e aprilo in pochi click

Conti deposito

Il conto deposito è una particolare tipologia di conto bancario, che si appoggia a un conto corrente della stessa banca o di un’altra banca e offre un rendimento sulle somme versate. E’ possibile effettuare un numero limitato di operazioni rispetto a un conto corrente tradizionale: generalmente solo prelievo e versamento di denaro verso il conto di appoggio. Poiché è un deposito a risparmio, tutte le somme versate sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) a tutela dei clienti delle banche italiane.

Il comparatore di SosTariffe ti consente di scegliere tra i conti deposito delle banche, tra le quali:

Il tasso di interesse indicato dagli istituti bancari è il rendimento garantito sul capitale versato. Viene indicato il tasso lordo, a cui bisogna togliere il 27% di tasse al momento della capitalizzazione degli interessi.

Il Conto Deposito può essere classificato in due categorie: il conto a deposito vincolato e il conto deposito non vincolato.
Appartengono alla prima categoria tutti quei conti deposito che richiedono di vincolare la somma di denaro per un numero di mesi prefissato.

Generalmente è possibile scegliere quanto tempo vincolare il proprio denaro a partire da un minimo di 1 mese e fino a un massimo di 36 mesi. Il conto deposito vincolato è la categoria che generalmente offre il rendimento maggiore, proprio perché non si può usufruire del denaro versato fino allo scadere del vincolo a meno del pagamento di una penale alla banca o se si rinuncia agli interessi maturati fino a quel momento.

I conti deposito non vincolato o deposito libero permettono di usufruire liberamente del denaro versato in qualunque momento e sono adatti a chi preferisce avere la possibilità di prelevare somme dal conto senza vincoli nonostante i tassi di rendimento minore.

I conti deposito non vincolato o deposito libero permettono di usufruire liberamente del denaro versato in qualunque momento e sono adatti a chi può avere la necessità improvvisa di prelevare somme dal conto.

I conti deposito online danno la possibilità di gestire e spostare il denaro comodamente dal proprio computer.
Con Sos Tariffe puoi effettuare il confronto conti deposito e trovare il più adatto alle tue esigenze. Incomincia inserendo l’importo da depositare e scegli le caratteristiche più adatte al tuo profilo.

I tassi di interesse

No vincolo
0.25%
 Che Banca
3 mesi
0.40%
 Widiba
6 mesi
1.50%
 Che Banca
12 mesi
0.80%
 Widiba
18 mesi
1.00%
 Widiba
24 mesi
1.20%
 Widiba

I conti deposito di:

Conti deposito Che Banca
Conti deposito Fineco
Conti deposito Webank
Conti deposito Widiba
Conti deposito Cariparma
Powered by SosTariffe